• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Ex Canapificio, Zinzi interroga la Regione

Gianpiero Zinzi

CASERTA. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore Regionale all’Urbanistica e al Governo del Territorio, Bruno Discepolo, avente ad oggetto “Ipotesi di mancato controllo sullo stabile denominato Ex Canapificio di Caserta”.

L’interrogazione muove dal sequestro della struttura avvenuto lo scorso 12 marzo e dalle motivazioni alla base dello stesso adducibili alle condizioni dei capannoni, che sono stati giudicati dai periti della Procura di Santa Maria Capua Vetere fatiscenti e in concreto pericolo di crollo. Disponendo il sequestro, i giudici hanno di fatto decretato anche l’inagibilità dei locali di proprietà della Regione.

“Le condizioni in cui versa la struttura, certificate dalla Procura, pongono una serie di interrogativi sulla gestione del patrimonio edilizio regionale. Questa vicenda – ha dichiarato Zinzi – ha dimostrato come il mancato controllo sui beni immobili esponga a diversi rischi che evidentemente non sono stati calcolati dalla Giunta regionale. E’ l’occasione di fare chiarezza su questo e sugli altri immobili della Regione”.

Nel testo il consigliere Zinzi interroga la Giunta “per conoscere come sia stato possibile che per tutto il tempo dell’occupazione non siano mai stati effettuati controlli su uno stabile appartenente al patrimonio edilizio regionale, e se esista o meno un catasto dei beni immobili inutilizzati, al fine di poterne proporre il riutilizzo a fini sociali anche ai cittadini italiani in difficoltà economiche”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!