• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. “Facciamo un pacco alla camorra”, l’iniziativa approda a Bruxelles

DiThomas Scalera

Nov 17, 2015

pacco-alla-camorra

CASERTA. Quest’anno c’è anche uno slogan: “Una sfida di qualità”. E per raccoglierla e soprattutto vincerla i promotori sono arrivati fino a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo. E così la nuova edizione di “Facciamo un pacco alla camorra” nasce sotto auspici diversi e con il sostegno se non altro morale dell’Europa. All’iniziativa di oggi – che ha avuto luogo nell’ambito della Settimana della lotta alle organizzazioni criminali – ha presenziato ed ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione anche il presidente del Comitato economico e sociale europeo (CESE), Georges Dassis. C’erano poi il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, ed il coordinatore provinciale di Libera e presidente del Comitato don Peppe Diana, Valerio Taglione. “Facciamo un pacco alla camorra” rappresenta una offerta alternativa per i regali natalizi. In un involucro, anche elegante, vi si trovano – come sanno tutti ormai – prodotti che provengono da cooperative agricole e sociali che operano sulle terre confiscate alla camorra. L’iniziativa è della Nuova cooperazione organizzata (Nco) e Comitato don Peppe Diana e viene realizzata nell’ambito del progetto “la RES – Rete di Economia Sociale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru