• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Fidapa, domenica 24 marzo un convegno sul contributo delle donne

CASERTA. Si svolgerà domenica mattina, con inizio alle 9.30, nell’Hotel Royal di Caserta il convegno distrettuale “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico” promosso dalla Fidapa. I lavori, moderati dalla giornalista e scrittrice Nadia Verdile, tratteranno il tema nazionale scelto dall’Associazione per il biennio 2017-2019. Il dibattito, dopo i saluti della presidente della sezione di Caserta, Rosaria Monaco, della presidente del Distretto Sud Ovest Giusy Porchia (che chiuderà anche gli interventi) e dell’assessora alle Pari Opportunità del comune di Caserta, Maddalena Corvino, sarà introdotto da Margherita Vindice vice presidente Distretto Sud Ovest. Interverranno Bice de Pandis, Casale di Riardo “Cantine Il Verro”, Rita Giaretta responsabile di Casa Rut, Rosanna Marziale chef stellata “Le Colonne”, Pina Raucci di Favole Seriche, Rita Parente responsabile scuola estetica Sem Più, Delia Testa Ceramiche Cose Così. Nel solco del tema nazionale la Fidapa Caserta ha voluto portare un momento di riflessione sull’impegno femminile nel mondo delle arti e delle professioni per sensibilizzare, ulteriormente, l’opinione pubblica sull’enorme contributo dato dalle donne nel settore della creatività, dell’innovazione e nello sviluppo socio-economico. L’incontro di domenica sarà un’importante occasione di analisi e confronto grazie alla partecipazione di relatrici qualificate che con la loro diversa e variegata esperienza racconteranno vissuti e risultati.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!