• Sab. Ott 23rd, 2021

Caserta. “FIGHT 4U, mi difendo da me”, domani al via il progetto

DiThomas Scalera

Apr 3, 2017

CASERTA. Prende il via ufficialmente domani, martedì 4 aprile, il Progetto “FIGHT 4U, mi difendo da me”, definito nell’ambito del programma “Città Sicura, Città a misura di donna”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 92/2014. L’obiettivo è offrire alla cittadinanza femminile residente nel Comune di Caserta un Corso di Difesa Personale e di approccio al Kung Fu. Il corso gratuito si svolge presso l’Asd Kung Fu Academy, di Via Delle Ville 6/8 P.co Mandarino, a Caserta, a cura del Maestro Salvatore Mezzone. Iscrizioni già chiuse per il primo corso, ma è possibile prenotarsi per il secondo in partenza il 22 aprile prossimo ed i successivi, con date da definire. Il corso è aperto alle donne residenti nel Comune di Caserta che abbiano compiuto i 15 anni di età (per i minori sarà necessario il consenso dei genitori) fino ai 50 anni di età. Per la partecipazione sarà richiesto: – un certificato medico; – quota assicurativa di 5 €; – copia della carta di identità; – richiesta di partecipazione tramite consegna dei documenti suddetti presso la sede del corso o per invio telematico tramite email ( [email protected]) o whattsapp (3387029630); – conferma telefonica della prenotazione. Il progetto – spiegano gli organizzatori – si prefigge in prima analisi la possibilità di mostrare un percorso che permetta ad ogni singola donna e/o ragazza di scoprire come utilizzare il proprio corpo al fine non solo della difesa personale ma anche per avere un approccio più grintoso ed emotivamente equilibrato verso le difficoltà che spesso la vita riserva. Il Corso gratuito di otto ore darà un’idea su come poter lavorare su sé stessi oltre su come potersi difendere fisicamente ed emotivamente da un’aggressione. Una parte dell’allenamento sarà riservata al lavoro aerobico ed alla ginnastica cinese al fine di recuperare mobilità ed elasticità fisica. Alle lezioni pratiche saranno affiancate quelle teoriche nella forma di seminari condotti dal Dott. Ferdinando Piscitelli sugli aspetti emotivi e psichici.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru