• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Finanziamenti al Cira, Picierno (Pd): “Una delle nostre eccellenze. Ne parlammo anche alla Fonderia”

DiThomas Scalera

Dic 17, 2015
Pina Picierno
Pina Picierno

CASERTA. “Il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali è una delle nostre eccellenze, la sua importanza per il settore Aerospazio e per la Campania è fondamentale. Ponemmo il tema già l’anno scorso alla Fonderia, dove uno dei tavoli più proficui si dedicò proprio a questa materia”. Cosi’ la deputata del Pd Pina Picierno sull’ emendamento alla Legge di Stabilita’ che finanzia il Cira. “Nei mesi scorsi mi sono impegnata perché il Governo, nella persona del Ministro Roberta Pinotti, potesse “vedere” di persona lo straordinario lavoro di ricerca che si svolge al Cira e, ancora per questo, ho posto all’attenzione del Ministro Maria Elena Boschi, la necessità di poter fare di più e meglio. Oggi sono felice che sia passato l’emendamento con il quale sono stati stanziati 4 milioni di Euro. L’Aeronautica in Campania è una realtà che occupa più di 8400 addetti, ha una storia fatta di grandi scienziati (Crocco, Nobile, Napolitano, Pascale) e include, oltre al CIRA, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e l’Università “Federico II”. Genera un indotto industriale tra i primi in Italia fatto da Alfa Avio, Tecnam (già Partenavia), Magnaghi, Dema, OMPM, Tesi e tante altre significative realtà del settore. Investire in questo campo significa riconoscere l’ottimo lavoro svolto finora e garantire prospettive per il futuro.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru