Comunicati Stampa

Caserta. Firmato il contratto per il Millepiani: stiamo tornando!

Comunicato stampa Millepiani

CASERTA. Finalmente, dopo due anni di battaglie, abbiamo appena firmato il contratto che ci affida per 7 anni gli spazi di Via San Gennaro a titolo gratuito, autorizzandoci a spendere 12 mila per la città! La firma di oggi rappresenta una vittoria fondamentale per le realtà sociali di questa città: si afferma infatti la potenzialità dell’uso sociale dei beni pubblici, dandoci la possibilità di far ripartire le nostre attività sociali, fondamentali per il quartiere e per Caserta intera. Finalmente, l’amministrazione comunale e i tecnici si sono decisi a concludere l’iter burocratico!

Lo confessiamo, sono stati due anni durissimi: senza la nostra casa ci siamo trovati in gorsse difficoltà, ma finalmente vediamoci la luce in fondo al tunnel e speriamo di poter ristrutturare subito lo spazio e riaprilo a tutt* voi. Adesso arriva il momento di ripartire, di costruire vertenze nuove in città, di riprendere il lavoro politico e sociale che è mutato in questi due anni. Siamo più che pronti alle sfide che verranno, bisogna avere una casa per andare in giro per il mondo!

Questa vittoria però non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di tantissimi singoli e realtà sociali della città e della provincia. Ci teniamo a ringraziarvi con tutto il cuore: csoa Tempo RossoSpazio CalesCasa del Popolo SpartacoNero e non solo!Onlus per le serate di autofinanziamento, Caserta solidale per la rete creata in questi mesi e le vertenze sociali e solidali messe in piedi, Rete dei Comunisti – Caserta per averci ospitato per quasi due anni nella loro sede, Rage Sport per il grosso sostegno, il Comitato per Villa Giaquinto e Unione Degli Studenti Caserta per la lotta comune. Le compagnie Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, Compagnia A chiave ‘e ll’acqua, Compagnia Vulìe Teatro e OfficinaTeatro San Leucio per gli spettacoli offertici e Spazio X – Teatro Civico 14 per l’ospitalità. Grazie ai compagni di Vitagrama Serigrafia & Letterpress e a Fiorella Pontillo per le maglie. Grazie agli avvocati e ai professionisti che ci hanno aiutato mettendo in comune le loro conoscenze. Grazie ai consiglieri comunali che hanno fatto loro questa battaglia aiutandoci a vincerla. Ma soprattutto un grazie di cuore per l’amore e la disponibilità a tutti coloro i quali in questi anni ci hanno sostenuto e sono scesi in piazza per il Millepiani. Vi aspettiamo a via San Gennaro appena riapriremo per progettare il Millepiani e la Caserta del futuro! 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.