• Lun. Ott 18th, 2021

Caserta. Fondazione dell'Arma, lunedì 5 giugno cerimonia al Comando Provinciale

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

Si svolgerà lunedì 5 giugno presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, in via Laviano n. 37, la cerimonia per la celebrazione del 203° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Le solenni celebrazioni prenderanno il via a partire dalle ore 10:30 presso la sede del Comando Provinciale. A fare gli onori di casa dinanzi alle massime autorità militari e cittadine locali e dell’intera provincia di Caserta, sarà il Comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta. Col. Alberto Maestri. La cerimonia sarà l’occasione per rinsaldare ancora una volta il forte legame tra cittadini, istituzioni e società civile con la “Benemerita” che da 203 anni si prende cura della sicurezza di ognuno di noi. Saranno ripercorsi i momenti più significativi della storia dei Carabinieri ed affrontati temi di stretta attualità come la lotta al terrorismo internazionale e la lotta alle mafie.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru