• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Formazione Professionale, il Centro Terre Blu promuove un corso gratuito di Grafica Multimedia

Per i giovani dai 14 ai 18 anni

Il corso inizierà il 26 settembre

CASERTA. Al termine della scuola secondaria di primo grado, i ragazzi possono scegliere di proseguire gli studi in un percorso di istruzione secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici e istituti professionali) o nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). In linea con i nuovi orientamenti di preparazione al mondo del lavoro, il Centro Terre Blu, con sede a San Benedetto, in via San Nicola 27,a Caserta, accreditato come ente di formazione presso la Regione Campania, promuove un corso di Grafica Multimedia. Il percorso di istruzione e formazione professionale finanziato dalla Regione Campania, è rivolto ai giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 14 e i 18 anni non compiuti, che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, ma non hanno conseguito il diploma. Il corso è completamente gratuito; inoltre sono rimborsabili eventuali spese di viaggio e vengono distribuite gratuitamente dispense e supporti didattici. Le attività formative hanno durata triennale e le giornate di studio e formazione pratica si svolgeranno in parallelo ai percorsi scolastici tradizionali. Per l’anno 2019/20 il corso avrà avvio il prossimo 26 settembre 2019 per concludersi il giorno 6 giugno 2020, con frequenza di 6 ore al giorno in orario mattutino, dal lunedì al venerdì.

Al termine dei tre anni è garantito ai partecipanti il conseguimento della qualifica di operatore grafico multimedia, riconosciuta dalla Regione Campania ed equivalente al terzo anno di scuola superiore, che consentirà di entrare direttamente nel mondo del lavoro o proseguire gli studi per ottenere il diploma di maturità e poter scegliere di accedere ad un corso di laurea. Il sistema duale per l’istruzione e la formazione professionale, oltre che alla formazione teorica, darà ampio spazio all’esercitazione pratica e ai laboratori multimediali. Alla fine del percorso, infatti, l’Operatore Grafico sarà in grado di occuparsi di stampati e multimedia, grazie alle competenze tecniche acquisite con l’ausilio di software professionali per il trattamento delle immagini, ma anche di gestione, impaginazione e creazione grafica, riuscendo a collaborare a tutte le fasi di realizzazione di prodotti pre-stampa digitali. I settori di lavoro di riferimento spaziano dall’editoria alle agenzie pubblicitarie, dalle imprese alle testate giornalistiche.Le azioni formative realizzate nell’ambito di tali percorsi sono oggetto di un rapporto annuale di monitoraggio a cura del Ministero del Lavoro.

Per ricevere maggiori informazioni o per iscriversi al corso è possibile rivolgersi in segreteria:

Centro Terre Blu, via San Nicola 27, San Benedetto di Caserta oppure contattare i seguenti recapiti:

Dott.ssa Carusone Tiziana, 0823. 155 02 29 – 329. 872 25 43; mail:[email protected]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!