• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Giornata della Raccolta Alimentare, sabato l’iniziativa della Fondazione Banco delle Opere di Carità

CASERTA. Un’unica rete di solidarietà dal nord al sud del nostro paese, una catena di oltre 50.000 volontari distribuiti su 5.000 punti vendita aderenti, tutti uniti per una unica mission: Aiutare chi è in difficoltà!

Ogni giorno Fondazione Banco delle Opere di Carità si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della loro successiva redistribuzione ad Enti che assistono attivamente persone indigenti. La Giornata della Raccolta Alimentare, autentico gesto di solidarietà che unisce, fortifica e crea storia, vede tutti i volontari della Fondazione, dai più piccoli agli anziani, presidiare i supermercati aderenti all’iniziativa chiedendo ai clienti di fare la spesa per chi è povero ed assistito dalla Fondazione.

In Italia oltre 4.000.000 di persone sono indigenti e circa 1.500.000 è assistito tutti i giorni dai volontari della Fondazione Banco delle Opere di Carità.

-Al centro del gesto è il dono che si carica d’amore e diventa risorsa per chi è meno fortunato- dichiara il Diacono Luigi Tamburro Presidente Nazionale della Fondazione Banco delle Opere di Carità. -Quotidianamente la nostra azione si carica di una responsabilità educativa di fondamentale importanza che si traduce in amore per coloro che sono in difficoltà. Sono fortemente soddisfatto dei risultati raggiunti gli scorsi anni e mi auguro che anche quest’anno la generosità degli Italiani superi le più rosee aspettative.

Nella scorsa edizione la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia ha raccolto oltre 4.136.727 di Kg di generi alimentari in un solo giorno.

Il nostro ringraziamento va alle catene della grande distribuzione organizzata ed ai numerosi volontari sul territorio nazionale che, sensibili alle iniziative promosse dalla Fondazione, sono sempre al nostro fianco- dichiara l’Avv. Giuseppe Tamburro responsabile Nazionale dell’Evento Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia – la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia rappresenta una delle più grandi iniziative solidali del nostro paese che educa all’aiuto del prossimo non in ottica di assistenzialismo ma di inclusione sociale.

Per info: www.bancodelleoperedicarita.org

Mail: [email protected]

Telefono: 0823 329097

Sabato 2 Marzo 2019 in tutta Italia la Fondazione Banco delle Opere di Carità promuove la Giornata della Raccolta Alimentare contro al Fame in Italia

Fondazione Banco delle Opere di Carità

Caserta (CE) 81100 – Via Domenico Mondo,59

Telefono e Fax 0823 328030

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!