• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. Giornate delle legalità, Agnese Ginocchio presenta l'ultimo brano "Gli Uomini veri" nelle scuole

DiThomas Scalera

Mar 19, 2017

CASERTA. Nell’ambito dei percorsi scolastici di Educazione alla Pace, alla cittadinanza e alla legalità, Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace, la nonviolenza, la legalità, i diritti e l’ambiente, sarà Ospite alle giornate delle legalità dove presenterà l’ultimo brano dal titolo “Gli Uomini veri” dedicato proprio al ricordo di questa giornata; il brano verrà presentato e spiegato direttamente dalla testimonial per la Pace durante gli incontri che si svolgeranno nelle scuole del territorio, alle quali è stata invitata ad intervenire per portare una propria testimonianza di impegno ai giovani. Ecco le scuole dove sarà presente la cantautrice;
20 Marzo: Istituto Comprensivo “Camigliano – Pastorano” (Ce), l’ incontro si svolgerà presso le due sedi scolastiche.
21 Marzo: Istituto per geometri “M. Buonarroti” (Ce) .
22 Marzo: Istituto Comprensivo ” Can. Gravante” sede di Brezza a Grazzanise(Ce)
23 Marzo: Istituto Comprensivo Alvignano(Ce).
24 Marzo: ISISS “Foscolo” Teano(CE), seguirà la marcia per la Legalità che culminerà davanti all’Albero della Pace piantumato nel piazzale antistante il santuario di S. Antonio. L’Albero della Pace è dedicato anche alle vittime delle mafie.
27 Marzo: “Istituto Comprensivo “Uccella”, Santa Maria Capua Vetere(Ce).
28 Marzo Istituto Comprensivo “F. Collecini” real borgo di San Leucio di Caserta.
“Abbiamo imparato a volare come uccelli, a nuotare come pesci e a insegnare come i Dotti, ma non abbiamo imparato l’arte del rispetto e dell’amarsi come fratelli..Quale conquista allora? L’ impegno per la Pace- riferisce Agnese Ginocchio- ci chiama ad essere infaticabili provocatori di nonviolenza, seminatori della Pace costruttori di Ponti Arcobaleno…Nel nome di quanti hanno dato la vita per la verità e la giustizia, per la Pace e la nonviolenza; nel nome di quanti oggi continuano ad impegnarsi, ad essere voci che gridano nel deserto di questo mondo, e a camminare controcorrente per non lasciarsi contaminare dalla seduzione del male, Vi invitiamo ad unirvi a noi per realizzare questa grande catena umana di fratellanza universale perché senza l’affermazione della Pace l’umanità è destinata ad estinguersi e autodistruggersi. Insieme potremo farcela. Un sogno si avvera se si è in tanti a desiderarlo. Diamoci da fare perché vinca la Speranza!” Link del brano “Gli Uomini Veri” di A. Ginocchio https://youtu.be/VsQr2oL82u4

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru