• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Giovine: “Cambiamo le regole della commissione elettorale”

Le parole del consigliere comunale Raffaele Giovine di Caserta Decide

CASERTA – Oltre 80 richieste di partecipazione all’iniziativa promossa dal movimento politico Caserta Decide. Per la prima volta a Caserta chiunque ha avuto la chance di proporsi come scrutatore o scrutatrice.

“Sono oltre 80 le richieste pervenute da parte delle persone. Ci sembra un risultato eccezionale, per la prima volta chiunque ha avuto la chance di candidarsi. Venerdì mattina alle ore 9.30 sotto il Comune, in diretta streaming, comporremo la graduatoria avendo come parametri l’alternanza di genere e l’ISEE. Una misura di civiltà.” – dichiara Raffaele Giovine, capo-gruppo di Caserta Decide – “Non ci fermeremo qui: provvederemo nei prossimi giorni a presentare una proposta di regolamento per la nomina degli scrutatori a partire dalla nostra sperimentazione amministrativa. Anche dai banchi della minoranza, si può provare a dare un contributo per cambiare le cose”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 20 maggio alle ore 9:30 in Piazza Ruggiero. Il consigliere Giovine stilerà pubblicamente la graduatoria degli scrutatori e delle scrutatrici da proporre alla commissione elettorale, avendo come parametri l’alternanza di genere e l’ISEE.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!