• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Giovine chiede che il consumo di suolo zero sia una priorità

L’intervento del consigliere Raffaele Giovine sul progetto dell’ASL per la realizzazione di un ospedale di comunità a Caserta

L’ASL tramite i fondi PNRR ha intenzione di costruire un ospedale di comunità in area Saint Gobain su un terreno del Comune. “Siamo favorevoli alla realizzazione di quest’opera, importante per il diritto alla salute della città, per cui ci battiamo da sempre.” dichiara il consigliere Giovine in Consiglio comunale. “Avremmo ritenuto utile scegliere un suolo già cementato.   Interrompere il consumo di suolo è una priorità assoluta per una città che viene sempre più spesso colpita da bombe d’acqua. Siamo per un piano urbanistico a consumo di suolo 0: non c’è più tempo per rinviare.”

“L’attuazione dell’adesione alla banca delle terre da noi proposta mesi fa ci avrebbe permesso di capire quali sono i suoli della città disponibili dando la possibilità al Comune di realizzare quest’opera su un terreno già urbanizzato” prosegue Giovine. “Un esempio su tutti è l’ex Enpal in via Sud piazza d’armi, già di proprietà dell’ASL.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!