• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Giovine: “Deve essere priorità un piano triennale della cura”

Parla il consigliere comunale di Caserta Decide Raffaele Giovine

Siamo fortemente intervenuti sul tema della cementificazione della città, inversamente proporzionale allo spopolamento della stessa; non è inserito nel documento una strategia per la governance delle aree riqualificate, come piazzetta Padre Pio, e da riqualificare.
“Lo ribadiamo: siamo per un PUC a consumo di suolo zero, che metta al centro l’ascolto fattuale della cittadinanza e la tutela dell’ambiente. Dobbiamo evitare la costruzione del parcheggio interrato in piazza Suppa a Tuoro e dovremmo promuovere invece, tra le altre, la conversione del cementificio di San Clemente in area verde,” dichiara il consigliere.
Continua: “Se immaginiamo un piano triennale delle opere pubbliche dobbiamo immaginare un piano triennale della cura.
Il compito di quest’aula è immaginare insieme la cura della città: non basta costruire e riqualificare, dobbiamo garantire la collaborazione degli abitanti per la governance dei luoghi rigenerati.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!