• Mar. Mag 17th, 2022

Caserta. Giovine vota favorevole alla parità di genere per le elezioni del Forum dei Giovani

Raffaele Giovine di Caserta Decide vota favorevole alla parità di genere per le elezioni del Forum dei Giovani

Caserta Decide, con il proprio consigliere comunale Raffaele Giovine, ha votato favorevole all’ordine del giorno per la modifica del regolamento per le elezioni del Forum dei Giovani. La proposta, firmata anche da noi, prevede l’introduzione della doppia preferenza di genere: un passo in avanti importante per la parità di genere, anche nella politica giovanile. “Il Global Gender Gap Index 2021 ha analizzato il divario di genere prendendo in esame fra gli altri anche il campo della leadership politica: con l’attuale ritmo del progresso ci vorranno 145 anni per raggiungere la parità di genere nella rappresentanza. – sottolinea Sara Femiano, coordinatrice di Caserta Decide – È giusto fare tutto quello che possa consentire alle donne di partecipare attivamente alla politica, incentivando e valorizzando il loro impegno fin dalle elezioni giovanili. Ci auspichiamo che tutte le forze politiche in campo si esprimano invitando i propri elettori a non perdere questa occasione, esprimendo quindi sia un nome femminile che uno maschile.”  

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi