Comunicati Stampa

Caserta. Gli «open days» di Officina Teatro: tornano i laboratori di recitazione

A Officina Teatro tornano i laboratori di recitazione 

CASERTA. Riparte la stagione di Officina Teatro San Leucio (Caserta), a pochi passi dal celebre belvedere, con percorsi specializzati di formazione teatrale per tutte le età e per tutte le aspirazioni, sotto la direzione del regista e attore Michele Pagano.

Dal 28 settembre sarà possibile provare gratuitamente e senza impegno il modello formativo di Officina Teatro, con lezioni aperte a tutti gli aspiranti e i curiosi che vogliono mettersi alla prova con l’arte del recitare. Si lavora sulla persona, sul talento, sul limite: recitare significa anche saper governare al meglio le proprie intuizioni e i propri impulsi.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni il progetto Teatro Libera Tutti è un’occasione per avvicinare i più piccoli alle regole del teatro con la scoperta dell’energia delle parole e dell’immaginazione, e con l’accrescimento delle relazioni fra pari. Per i ragazzi sono previsti due gruppi di formazione Trames (dagli 11 ai 13 e dai 14 ai 18 anni), che educano su più livelli alla disciplina del lavoro collettivo, allo studio dei testi, al controllo dell’espressione.

Il progetto Trames adulti propone invece ai più grandi i fondamenti delle tecniche teatrali, della presenza sulla scena, del controllo della parola e del silenzio. Per gli adulti sono previsti ancora il laboratorio intermedio Ipotesi espressive e quello superiore Progetto oltre. Per gli allievi più ambiziosi è stato attivato quest’anno l’ulteriore livello di perfezionamento Progetto re/azioni, con lo studio di tecniche avanzate di recitazione e con la messa in scena di lavori più complessi.

I migliori attori adolescenti e adulti della scuola vengono poi selezionati per i due gruppi semiprofessionali Compagnia dei giovani e Naps, che lavorano alla realizzazione di spettacoli per il cartellone della stagione teatrale.

È in corso la sanificazione degli spazi del teatro, che sarà dotato di tutti i criteri di sicurezza sanitaria. Le lezioni si svolgeranno nel rispetto rigoroso delle regole, per garantire la massima tranquillità a tutti.

Per le lezioni di prova si formeranno gruppi a partire dal 28 settembre. Chi è interessato può contattare la direzione di Officina Teatroper essere inserito in uno dei gruppi. Basta prenotarsi ad uno di questi contatti:

0823.363066 – 349.1014251 – [email protected]

anche con un messaggio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.