• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Grande festa per gli ex allievi Salesiani, domani il 99° convegno dell'Unione di Caserta

CASERTA. L’Istituto Salesiano di Caserta accoglierà i suoi ex allievi dell’oratorio e delle scuole con una grande festa, la prossima domenica 28 aprile, in occasione del 99° Convegno annuale dell’Unione Ex allievi don Bosco «Umberto Cirillo», subendo la pacifica invasione di più di duecento giovani e meno giovani formatisi alla scuola di San Giovanni Bosco.

Prossimi all’evento centenario, l’incontro sarà incentrato sulla relazione di don Francesco Preite, direttore dell’Istituto Salesiano del Redentore di Bari sul tema I giovani ed il lavoro. I saluti iniziali saranno affidati al direttore della casa, don Gino Martucci, ed al commissario straordinario dell’Unione, il prof. Giuseppe Acocella.

Il convegno annuale è l’appuntamento fisso per quanti si siano formati tra le mura della casa salesiana di Caserta, l’occasione per ritrovare i vecchi compagni di banco o di oratorio, per confrontarsi e discutere i temi dell’attualità visti secondo gli insegnamenti di San Giovanni Bosco.

L’appuntamento 2019, sentito come tutti gli anni, sarà l’occasione per festeggiare il 10° anniversario di maturità per gli studenti dell’anno scolastico 2008/09, il 25° anniversario per gli studenti dell’anno scolastico 1993/94 ed il 50° anniversario per gli studenti dell’anno scolastico 1968/69.

L’evento rappresenta un’occasione per tutti per riscoprire (o scoprire) la Casa Salesiana di Caserta, per percorrerne i luoghi, apprezzarne la storia e l’importante traccia e viva memoria che, da oltre cento anni, lascia nella cultura e vita pubblica casertana.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!