• Gio. Apr 18th, 2024

Caserta. Grande (Ugl Caserta): "L'esposizione dell'esercito di terracotta alla Reggia è motivo di giubilo"

Marianna Grande

CASERTA. “Accogliamo con piacere la notizia secondo la quale alcuni pezzi del pregiatissimo esercito di terracotta, provenienti dal mausoleo cinese di Qin Shi Huang, potrebbero presto essere esposti alla Reggia di Caserta”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina agli organi di stampa la Vice Segretaria Territoriale della Ugl Caserta Marianna Grande. “Nel 2018 la Reggia è stata stabilmente tra le prime tre attrazioni turistiche maggiormente visitate della Campania, un trend questo che porta economie ad una provincia che ha qualità per primeggiare. L’esposizione dei reperti datati 260 a.c. accrescerà la conoscenza di Caserta nel mondo e la relativa attrattività turistica”.

L’evento culturale, che sarà inaugurato tra la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno durerà una decina di mesi, rappresenterà la più importante esposizione degli uomini di argilla mai organizzata del modo occidentale. L’imperatore cinese, di cui al nome del mausoleo, commissionò le circa ottomila statue per farsi accompagnare nell’aldilà. Tra cavalli, arcieri, cavalieri e bighe a Caserta verranno presumibilmente esposti un centinaio di esemplari.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!