• Mer. Ott 27th, 2021

Caserta. Ieri la Reggia è stato il secondo museo italiano più visitato dopo il Colosseo

DiThomas Scalera

Gen 4, 2016

reggia_di_caserta3
CASERTA. Ieri la Reggia è stato il secondo museo italiano più visitato dopo il Colosseo. I dati forniti dal ministero dei Beni Culturali parlano chiaro: il Palazzo Reale con 8.775 visite nella giornata di ieri, domenica 3 gennaio, si piazza al secondo posto dietro al Colosseo di Roma e davanti a siti di tutto rispetto come il Giardino di Boboli e il Museo nazionale romano, come si evince nella tabella in basso. Intanto domani, martedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, ci sarà l’apertura straordinaria del complesso Vanvitelliano con la visita a due spazi – il Teatro e le grandi serre – normalmente non visitabili. Si attende un buona affluenza di turisti anche domani.

12400531_1178065628890099_2463879755493870458_n
Fonte: ministero dei Beni Culturali

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru