• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Il Consorzio Distretto Turistico Caserta al Salone del Turismo a Rimini

DiThomas Scalera

Ott 21, 2015

fiera-rimini

CASERTA. Il Consorzio Distretto Turistico Caserta ha scelto di presentare alla Fiera del Turismo di Rimini, una delle rassegne più importanti del settore turistico, il pacchetto dell’offerta culturale in programma in città in quest’ultimo scorcio del 2015 “Caserta in vetrina”.
Per l’occasione, infatti, agli operatori turistici è stata consegnata una brochure, che contiene note storiche, luoghi e bellezze da conoscere e visitare, ma anche e soprattutto una serie di itinerari esclusivi da sottoporre a chi sceglie di fare le proprie vacanze a Caserta e provincia.
“Caserta in vetrina” dal 28 novembre all’8 dicembre presso Villa Vitrone, Polo Culturale della Provincia di Caserta, e a seguire Caserta Creativa dal 9 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, un viaggio nel territorio casertano narrato attraverso la qualità dei sapori e il fascino dei manufatti, con l’obiettivo di creare momenti di aggregazione, condivisione sociale e promozione delle attività produttive locali e delle risorse turistiche del territorio.

Arti, mestieri, tradizioni, folclore di Terra di lavoro. Riproposizione degli antichi mestieri, artigianato, laboratori didattici e giochi popolari, degustazioni, tipicità enogastronomiche, suoni e canti popolari.
Fiera dell’artigianato artistico e agroalimentare “con cui far conoscere meglio il nostro territorio e dare il senso delle bellezze che chi viene in Caserta potrà trovare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru