• Mar. Apr 16th, 2024

Caserta. Il Forum dei Giovani di Caserta per il recupero degli spazi urbani

CASERTA. Con l’obiettivo costante di avvicinare i giovani alle istituzioni e di sviluppare le buone pratiche di cittadinanza attiva, il Forum dei Giovani di Caserta

propone un incontro di cittadinanza attiva volto alla sensibilizzazione sui temi del verde pubblico e della vivibilità degli spazi urbani. Pertanto si invitano tutti i cittadini alla sessione di riscoperta, attraverso la pulizia, del “Percorso Vita” di via Gemito, il giorno 5 maggio a partire dalle ore 10.

«Ringrazio i giovani del Forum per aver intrapreso questa bellissima iniziativa, mettendosi al servizio della città – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, dr.ssa Maddalena Corvino – Una iniziativa che va ripetuta e che va proposta alle scuole, dato che i ragazzi devono partecipare alle problematiche della città. La città è la nostra e la dobbiamo tenere pulita come se fosse la nostra casa. E’ giusto che quando la nostra famiglia, e per famiglia intendo la città di Caserta, vive un periodo di difficoltà, tutti devono attivarsi e collaborare per il bene comune. E’ inutile lamentarci e dar vita alle solite polemiche sterili, bisogna invece rimboccarsi le maniche e lavorare, come stanno facendo questi ragazzi. Una iniziativa lodevole, li ringrazio di vero cuore».

«E’ un’occasione molto importante a cui tutti noi del Forum teniamo – ha sottolineato il Presidente del Forum Giovani di Caserta, Cristiano Masetto – Il recupero degli spazi urbani, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, è per noi una priorità. Questa iniziativa l’abbiamo programmata in continuità con la nostra proposta, poi presentata dall’Assessore De Michele e approvata dal Consiglio comunale, di regolamento degli orti urbani. E’ solo un piccolo evento, ce ne rendiamo conto, ma lo riteniamo molto prezioso per stabilire un momento di vivo confronto e di sensibilizzazione su queste tematiche».

Leggi anche:

Napoli. Omicidio Polese: la Cassazione annulla la sentenza di condanna

Perché si dice “parlare a vanvera”?

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!