• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. In città la mostra di Cristiano, così nasce il lavoro di «storyboard»

DiThomas Scalera

Gen 13, 2018
CASERTA. Si chiude questo pomeriggio presso l’Ufficio Comunicazione in via Salvemini a Caserta, la mostra casertana di Giuseppe Cristiano, lo storyboard artist fra i più famosi d’Europa.
La location messa a disposizione da Patrizia Roviello ha raccolto diversi lavori dell’artista originario di Casagiove, autore di numerose produzioni internazionali. Un evento nato in collaborazione con l’Associazione Culturale Vivi Casagiove, presieduta dal giornalista Enzo Santoro, che ha fornito ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino l’affascinante mondo dello storyboard, ovvero la sequenza di disegni da cui trae origine una sceneggiatura, un film, uno spot pubblicitario. L’impronta, l’immagine da cui nasce un’opera in movimento. Oltre alla mostra l’artista ha tenuto un workshop dedicato ad oltre 50 studenti del liceo artistico di San Leucio, occasione per i giovani studenti di scoprire segreti e potenzialità di un’arte ancora poco conosciuta nel nostro paese.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru