• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. “In compagnia di don Primo”, sabato la presentazione del libro

“In compagnia di don Primo”, sabato la presentazione del libro a Caserta con l’attore Massimo Lopez

CASERTA – Don Primo Poggi, rettore, voce ed anima storica del santuario della Divina Misericordia e di Santa Lucia a Centurano di Caserta, nonostante la sua origine non sia casertana e né tanto meno campana, è stato da sempre stimato e voluto bene dai fedeli della città capoluogo. Oggi, molte delle sue storie, delle sue meditazioni, nonchè dei suoi pensieri spirituali sono stati raccolti, commentati, e soprattutto elaborati, nel libro del professore di sociologia generale, nonché di sociologia delle religioni, prima presso l’Issr San Pietro di Caserta e poi all’interdiocesano di Capua, Sergio Carriero,avente quale titolo “In compagnia di don Primo”. Tale contributo culturale e religioso per la città di Caserta, caratterizzato dai commenti del docente di Religione, Luca Caiazzo e dalle illustrazioni di Giancarlo Corvino, sarà, adesso, presentato sabato 26 novembre, alle ore 17, presso la Chiesa nuova di San Bartolomeo apostolo a Centurano-Cerasola di Caserta. La kermesse sarà aperta dai saluti del vescovo di Caserta, mons. Pietro Lagnese e da quelli dell’assessore alla Cultura del comune capoluogo, Vincenzo Battarra. Tra gli interventi sono previsti quelli del docente Alda della Selva, e dell’avvocato Antonio Melillo. A moderare l’incontro culturale, Nicola Lombardi, rettore del santuario, mentre il reading è stato affidato al docente Massimo Santoro. Ospite speciale della manifestazione l’attore Massimo Lopez. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!