• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta. In memoria del grande magistrato Imposimato, se ne parla al programma “Dietro l’angolo”

DiThomas Scalera

Gen 12, 2018

 

Domani 13 gennaio Carlo Scalera, direttore di New Radio Network, all’interno del suo programma “Dietro l’angolo” dedicherà uno spazio al grande magistrato Ferdidando Imposimato: un omaggio ad una delle figure politiche italiane più importanti.

Tanti ricordi positivi per il giornalista Scalera che aveva avuto l’onore di conoscere il grande giudice dopo la morte del fratello Francesco avvenuta nel 1983 quando il giovane sindacalista fu ucciso dalla camorra. Un avvertimento per fermare le indagini del giudice che stava intraprendendo una vera e propria lotta contro la criminalità organizzata e che comunque non riuscì a bloccare le sue iniziative finalizzate alla difesa della legge e della giustizia. Un vero difensore della Costituzione, Imposimato, una figura insostituibile ed eccezionale proprio per il suo grande coraggio con il quale professava la sua incessante lotta alla corruzione nelle  tante denunce contro gli sprechi di quei politici che abusavano del proprio potere. Per lui fare politica significava fare del bene al popolo e non sottoporlo ad ingiustizie e vessazioni: un insegnamento importante per tutti noi e tutti dobbiamo impegnarci nel perseguimento delle idee di questo grande magistrato. Domani tante personalità politiche ricorderanno Imposimato affinché nessuno dimentichi i suoi grandi insegnamenti di vista.

 

LEGGI ANCHE:

Presenzano: Giornata della Legalità

Maddaloni. Razzano si candida a sindaco, le congratulazioni di Scalera

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru