Sab. Ott 19th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. Inaugurato lo sportello delle Pari Opportunità

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Un ponte tra la Commissione Pari Opportunità e i cittadini casertani

E’ stato fortemente voluto dall’Assessore Maddalena Corvino

CASERTA. Un ponte tra la Commissione Pari Opportunità e i cittadini casertani: è questo quello che si propone di fare lo sportello inaugurato nella giornata di ieri presso l’ex Caserma Sacchi in via San Gennaro – Caserta. Lo sportello delle Pari Opportunità, fortemente voluto dall’Assessore Maddalena Corvino, è aperto a tutte le segnalazioni e le denunce di violazioni del diritto alla parità.

Maddalena Corvino

L’apertura dello sportello avrà una cadenza settimanale (ogni giovedì) e offrirà il servizio alla cittadinanza dalle ore 16 alle 18. Le attività, nel mese di agosto, saranno sospese per poi riprendere a settembre. Ad accogliere ed ascoltare i cittadini saranno, a turno, i componenti della Commissione Pari Opportunità, ma si sta pensando di usufruire in futuro anche di giovani che abbiano conseguito un periodo di formazione. Sarà ovviamente applicata discrezione sul soggetto che vi si rivolge e ogni segnalazione o denuncia pervenuta sarà portata all’interno della Commissione affinché ci sia una valutazione collegiale del caso.

“E’ stata una iniziativa molto bella perché in effetti si è realizzata a breve tempo dalla costituzione della Commissione delle Pari Opportunità – ha affermato la Presidentessa dell’organo consultivo del Comune, Drusilla De Nicola Abbiamo voluto fortemente che si aprisse uno sportello di ascolto, nonostante molti dei componenti della Commissione appartengano ad associazioni che dispongono già di altri tipi di sportelli. Questo perché la Commissione, nel suo complesso, è un organo istituzionale neutro”.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-tre-successi-per-citta-futura-al-consiglio-comunale/

    Tre successi per Città Futura al Consiglio Comunale di Caserta

  2. https://www.v-news.it/cellole-sport-al-via-i-lavori-pubblici-allo-stadio-comunale/

    Al via i lavori allo stadio comunale di Cellole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open