• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Inaugurato lo sportello delle Pari Opportunità

Un ponte tra la Commissione Pari Opportunità e i cittadini casertani

E’ stato fortemente voluto dall’Assessore Maddalena Corvino

CASERTA. Un ponte tra la Commissione Pari Opportunità e i cittadini casertani: è questo quello che si propone di fare lo sportello inaugurato nella giornata di ieri presso l’ex Caserma Sacchi in via San Gennaro – Caserta. Lo sportello delle Pari Opportunità, fortemente voluto dall’Assessore Maddalena Corvino, è aperto a tutte le segnalazioni e le denunce di violazioni del diritto alla parità.

Maddalena Corvino

L’apertura dello sportello avrà una cadenza settimanale (ogni giovedì) e offrirà il servizio alla cittadinanza dalle ore 16 alle 18. Le attività, nel mese di agosto, saranno sospese per poi riprendere a settembre. Ad accogliere ed ascoltare i cittadini saranno, a turno, i componenti della Commissione Pari Opportunità, ma si sta pensando di usufruire in futuro anche di giovani che abbiano conseguito un periodo di formazione. Sarà ovviamente applicata discrezione sul soggetto che vi si rivolge e ogni segnalazione o denuncia pervenuta sarà portata all’interno della Commissione affinché ci sia una valutazione collegiale del caso.

“E’ stata una iniziativa molto bella perché in effetti si è realizzata a breve tempo dalla costituzione della Commissione delle Pari Opportunità – ha affermato la Presidentessa dell’organo consultivo del Comune, Drusilla De Nicola Abbiamo voluto fortemente che si aprisse uno sportello di ascolto, nonostante molti dei componenti della Commissione appartengano ad associazioni che dispongono già di altri tipi di sportelli. Questo perché la Commissione, nel suo complesso, è un organo istituzionale neutro”.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-tre-successi-per-citta-futura-al-consiglio-comunale/

    Tre successi per Città Futura al Consiglio Comunale di Caserta

  2. https://www.v-news.it/cellole-sport-al-via-i-lavori-pubblici-allo-stadio-comunale/

    Al via i lavori allo stadio comunale di Cellole

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!