• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Juvecaserta: preso Carlson

Lo Sporting Club Juvecaserta ha acquistato lo statunitense Michael (per tutti Mike) Carlson

Coach Gentile: “Giocatore duttile e con grande esperienza”

CASERTA. Lo Sporting Club Juvecaserta comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione agonistica con il giocatore statunitense Michael (per tutti Mike) Carlson, ala-centro di 206 cm.

Nato a Superior  nello Stato del Wisconsin, il 17 giugno del 1991. Dopo aver frequentato la Marshall High School e l’Hope College, nel 2010 si è trasferito alla Truman University nel Missouri con cui ha disputato il campionato universitario dove, nell’ultima stagione, ha fatto registrare una media di 21,3 punti, 7,2 rimbalzi e 1,8 assist  in 27 gare, tirando con il 54% da 2, il 40% da 3 e l’80% ai liberi, aggiudicandosi il titolo di giocatore dell’anno. Conclusa la carriera universitaria, dove è stato anche tra i migliori studenti dell’Ateneo, è stato contrattualizzato dalla formazione del South West Metro Pirates, partecipando a 15 partite del massimo campionato australiano (26,5 punti, 8,5 rimbalzi e 3,7 assist). L’anno successivo è approdato in Europa, firmando per la formazione del Clavijo Logrono, dove è rimasto anche nel campionato successivo. La sua esperienza spagnola è continuata anche nel biennio 2015/2017 prima con la formazione del Gipuzkoa BC San Sebastian, conquistando tra l’altro la promozione alla massima serie iberica, e dal febbraio 2018 con la Union Financiera Baloncesto Oviedo. La scorsa stagione è approdato in Italia chiamato dalla Benacquista Latina, con cui ha disputato 33 partite del campionato di serie A2 con una media di 16,2 punti e 5,2 rimbalzi, tirando con il 58% da 2, il 41% da 3 ed il 78% ai liberi.

«Come per le precedenti scelte – osserva coach Gentile anche in questo caso ci siamo orientati su un giocatore duttile, capace di giocare in due ruoli e con grande esperienza europea oltre che nel nostro campionato.  Buon tiratore sia da sotto che dalla lunga distanza, è un giocatore versatile bravo a rimbalzo ed anche in difesa e, perciò, in grado di completare la nostra squadra».

«Carlson – sottolinea Antonello Nevola, amministratore unico della società – è il nostro secondo straniero e, come per Swann, abbiamo preferito, per il nostro primo anno di A2, un elemento già con esperienza nel campionato. Carlson è un giocatore in grado di giocare in due ruoli e sono sicuro darà equilibrio ai nostri lunghi che completeremo con l’aggiunta di un altro giocatore».

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!