• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. La città tra le 27 scelte per le celebrazioni del 4 Novembre nelle Scuole

DiThomas Scalera

Nov 3, 2015

214758001-68aa20c9-3281-4431-a6ca-9a81f3d8875d

CASERTA. Nell’ambito delle Cerimonie del 4 Novembre “Celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, Caserta, su quanto disposto dall’Ufficio di Gabinetto del Ministero della Difesa, fa parte delle 27 città scelte in cui si svolgeranno attività all’interno delle Scuole. Alle 8.30, infatti, presso l’Istituto Collecini di Casola, via Risorgimento, si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera secondo il seguente programma: Il Comandante del Centro Addestramento Volontari, Gen. B. Giuseppe FARAGLIA ed il Dirigente Scolastico Dott.ssa Angelina DI NARDO, procederanno alla cerimonia dell’alzabandiera presso l’ Istituto Scolastico Comprensivo “COLLECINI”. In tale occasione, all’atto dell’alzabandiera sarà intonato l’Inno Nazionale a cura degli studenti. Segue sobrio buffet offerto dai familiari degli studenti. Alle 9.00 terminata l’attività ,il Generale FARAGLIA defluirà per raggiungere il Monumento ai Caduti in Caserta, poiché Massima Autorità Militare. Parteciperanno alla Cerimonia, il Ten. Col. Medaglia d’Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia, Il commissario straordinario del Comune di Caserta, Maria Grazia Nicolò, il comandante Provinciale dei Carabinieri col. Giancarlo Scafuri. Una rappresentanza della Scuola elementare di Casola.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru