• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. La Giunta decide l’intitolazione di una strada al vice brigadiere Reali

Emanuele Reali morì nell’adempimento del suo dovere a Caserta il 6 novembre dell’anno scorso

CASERTA. La Giunta comunale ha deliberato di intitolare una strada al vice brigadiere dei Carabinieri Emanuele Reali, deceduto nell’adempimento del suo dovere a Caserta il 6 novembre dell’anno scorso. L’esecutivo, su proposta del sindaco Carlo Marino, ha deciso che a Reali sarà intitolata una delle nuove strade appena realizzate nell’area del Piano degli Insediamenti Produttivi e che la procedura sarà subordinata all’autorizzazione del Prefetto, in osservanza alle norme che regolano le intitolazioni di aree di circolazione a persone che non siano decedute da almeno 10 anni.

“Il nostro proposito – dice il sindaco Carlo Marino – è guidato dalla condivisione della forte volontà popolare originata dall’accaduto. Il vice brigadiere Reali, a soli 34 anni, fu travolto e ucciso da un treno, nei pressi della nostra stazione ferroviaria, durante l’inseguimento di un ladro che tentava di sottrarsi all’arresto. Il suo altissimo senso del dovere e il suo sacrificio, che emozionarono tutta la città, meritano che Caserta ricordi per sempre, attraverso la memoria della toponomastica, la sua figura e il suo valore”. 

Leggi anche:

Capua. Cantiere dei rifiuti, la Fiadel chiede un incontro urgente

Mondragone. Sentieri stretti per il futuro del Litorale Domizio: inquinamenti e patologie nel V Rapporto

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!