• Mar. Apr 16th, 2024

Caserta. La poesia prende in vita in libreria con il poetry slam!

Sabato 29 febbraio l’appuntamento

CASERTA. Reciteranno i loro versi al microfono, mentre dal pubblico, vero protagonista dello slam, fioccheranno applausi e votazioni in base alle doti di scrittura e interpretazione dei poeti in gara sabato 29 febbraio.

Ad ospitare la competizione sarà la libreria Pacifico di via Alois, al civico 24/26 alle 18.00, nella città di Caserta, che ormai risponde da anni con entusiasmo a questo appuntamento con le emozioni e il gioco.

«La libreria Pacifico è sempre stata promotrice di cultura e attenta alle differenti sensibilità artistiche. Troviamo notevole la proposta dello Slam perché fonde il gioco alla poesia dando quindi opportunità a un pubblico variegato di avvicinarsi ai versi di autori contemporanei (e, in generale, alla poesia) con semplicità, divertendosi» commenta il libraio Achille Callipo.

«Siamo al terzo anno di lavoro con Caspar – Campania Slam Poetry» – commenta Maria Pia Dell’Omo, referente casertana Caspar –  «e abbiamo sempre riscontrato grande partecipazione ed entusiasmo, sia in centro città che in provincia. Ora (parlo personalmente del mio operato su Caserta), colonizzeremo un luogo nuovo: una libreria storica cui i cittadini sono molto affezionati. L’idea di proporre questa onda di energia propulsiva che è lo slam in un contesto dove le relazione e la fiducia veicolano cultura ci piace moltissimo.

Ci piace ancor di più il modo in cui siamo stati accolti da Achille e abbiamo fatto fronte comune: abbiamo bisogno di rendere la cultura un consumo abituale, che non spaventi, e che sia accessibile. Per questo la libreria metterà a disposizione dei partecipanti, poeti e pubblico, un buono sconto del 10% sui libri fruibile presso la libreria Pacifico. Ai vincitori invece destinerà ulteriori bonus. Sembrerebbe un piccolo gesto, ma è con le tessere che si crea il mosaico: i primi due classificati avranno accesso alla semifinale del campionato della regione Campania gestito da noi per LIPS (Lega Italiana Poetry Slam), dove incontreranno e sfideranno i più amati poeti da tutta la regione. In più, chi partecipa, oltre a vedere dei poeti in carne e ossa leggere dei testi scritti di proprio pugno, può avere accesso a un incentivo alla cultura stessa. Crediamo fortemente in questo tipo di sinergie.»

Questi i nomi dei poeti in gara: Andreina Razzano, Livia Messina, Davide Volpe, Michela Savoia,Tiziana Ferraiolo e “RigogliosaTerra” (pseudonimo).

MC della serata sarà Maria Pia Dell’Omo.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Link evento Facecebook: https://www.facebook.com/events/179888486611500/ Per info e iscrizioni: [email protected], [email protected]

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!