Antica Terra di LavoroCasertaNewsPolitica

La Provincia di Caserta è ufficialmente fuori dal dissesto

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha approvato il piano di riequilibrio presentato dal Consiglio provinciale.

Storica la data di ieri per la provincia casertana

CASERTA. È una data storica quella di ieri – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta. Da 5 anni non avevamo un bilancio. E in questi 3 anni abbiamo dovuto recuperare oltre 70 milioni di debiti cercando comunque di garantire i livelli minimi dei servizi essenziali per i cittadini“.

“Non dimentichiamo, infatti, che negli ultimi 36 mesi abbiamo comunque reso agibili le scuole, sistemato i tratti più dissestati delle strade provinciali e iniziato ad assicurare la messa in sicurezza dei ponti e degli impianti per il trattamento dei rifiuti indifferenziati”.

“È stato un lavoro durissimo ma tutti i nostri sforzi sono stati finalmente ripagati. Sono molto soddisfatto – ha concluso Magliocca– e non posso non ringraziare i dirigenti ed i consiglieri che in tutto questo tempo mi hanno seguito in un percorso di risanamento contabile e morale dell’ente. Ora si apre una nuova fase. Potremo immaginare interventi importanti di ammodernamento delle scuole e delle strade. In più, finalmente, potremo bandire concorsi per dotare l’Ente di più personale introducendo altre qualificate risorse umane per un miglior efficientamento degli uffici e dei servizi“.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Giacinto Di Patre
La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

    Comments are closed.