• Lun. Ott 18th, 2021

Caserta. “La tutela dell'interesse preminente del minore nelle famiglie arcobaleno”, mercoledì 31 maggio il convegno

DiThomas Scalera

Mag 29, 2017

CASERTA. Mercoledì 31 maggio 2017, ore 16,30, presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero” l’Associazione Donne Giuriste Italia, sezione Caserta, presenta il convegno intitolato “La tutela dell’interesse preminente del minore nelle famiglie arcobaleno”. La ADGI ha voluto coinvolgere altre associazioni di professionisti casertani nell’ottica di uno spirito di collaborazione e di condivisione nell’affrontare quotidianamente tali delicate tematiche con professionalità e rispetto della persona. L’incontro è patrocinato dal Comune di Caserta e organizzato in collaborazione con la Cooperativa L’Isola di Arturo, l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia e Avvocati in Caserta. Ad aprire i lavori i saluti del Sindaco di Caserta Avv. Carlo Marino, della dott.ssa Maria Lidia Raffone, Responsabile della Biblioteca, dell’Avv. Carlo Grillo, Presidente del Consiglio del’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, dell’Avv. Giovanna Barca, Presidente dell’ADGI Sezione Caserta, dell’Avv. Fernanda D’Ambrogio, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia Sezione Caserta, e dell’Avv. Italia Senese, Presidente Associazione Avvocati in Caserta. Interverranno il Dott. Giovanni D’Onofrio, Presidente Sezione distaccata Tribunale di Caserta, il Dott. Giuseppe Belmonte, Psicologo/Consulente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Prof. Alessia Bausone, dottoranda di Ricerca in Teoria del Diritto e Ordine giuridico economico europeo dell’Università Magna Grecia di Catanzaro e l’Avv. Maria Livia Veneziano, Presidente Nazionale ADGI. Saranno presenti alla tavola rotonda la Dott.ssa Natascia Maesi, Movimento Pansessuale Arcigay Siena e Bernardo Diana dell’Associazione RAIN Caserta. Ad ogni partecipante verranno riconosciuti n. 3 crediti formativi del Consiglio Ordine Avvocati di Santa Maria Capua Vetere.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru