• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. L’appello degli ex lavoratori del Bacino di Crisi industriale

Gli ex lavoratori del Bacino di Crisi industriale di Caserta lanciano l’ennesimo appello per il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Gli ex lavoratori del Bacino di Crisi industriale sono gli Operai della Formenti ( Seleco Brionvega) e della Morteo (DM Elektron) di Sessa Aurunca. Gli operai della Ixfin (ex Olivetti) di Marcianise. Gli operai della Siltal (ex LG) di Pignataro Maggiore.
Gli operai della Finmek (ex Italtel) di Santa Maria Capua Vetere. Gli operai di Itel Costelmar 3M di San Marco Evangelista. Il gruppo lancia un forte appello alle istituzioni ed ai maggiori esponenti politici della Regione Campania affinché la richiesta possa essere accolta.


Adesso BASTA !!!
Rivendichiamo un’azione forte ed una presa di posizione Politica e Sindacale!

L’ attenzione Nazionale e Regionale è rivolta
“Giustamente” ai percettori del RDC a cui si sommano tante altre fasce sociali.
Ma chi come noi, usciti dal mondo produttivo importante per il territorio, da tanti anni ancora oggi non vediamo realizzare leggi per ricollocarci al lavoro, nonostante i Fondi previsti dal Recovery e l’anticipo ottenuto dalla regione Campania di € 880 milioni, dei circa 7 miliardi previsti.
Facciamo appello a : Gennaro Oliviero Presidente del Consiglio Regione Campania ; Valeria Ciarambino ; Giuseppe Buompane ; Piero De Luca ; il Governatore Vincenzo De Luca; Cgil Campania ; Cisl Campania ; Uil Campania; Cgil Caserta ; Cisl Caserta Uil Caserta; Gennaro Saiello M5S.

Gli ex Lavoratori del Bacino di Crisi Industriale Caserta, oramai fuori dai cicli produttivi, sono in attesa di poter essere inseriti nel percorso delle ????????? ?????? ??? ??????, in vista delle misure previste con le risorse del ???????? ????, ossia il corposo insieme di riforme che puntano a rendere più forte la pubblica amministrazione, il sistema produttivo, intensificare gli sforzi per la lotta alla povertà, all’esclusione sociale e alle disuguaglianze. La programmazione della spesa del Recovery Plan dovrà avere quindi tra gli obiettivi primari, la ??????????????’ dei soggetti espulsi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!