Comunicati Stampa

Caserta. L'appello della Ugl contro le stragi stradali nel casertano

Nota congiunta della Segretaria Nazionale Ugl Viablità Paola Avella e della Vice Segretaria Territoriale Marianna Grande

CASERTA. Il week end della provincia di Caserta si è concluso ancora una volta con un bollettino di incidenti stradali che, in questa occasione non ha registrato esiti drammatici. Gli ultimi due in ordine di tempo si sono verificati nel comune di Maddaloni dove un’autovettura è andata a schiantarsi contro una siepe ed San Felice a Cancello dove sono rimasti miracolosamente illesi due passeggeri nello scontro che ha travolto un’insegna pubblicitaria. La preoccupazione dei vertici della Ugl si è concretizzata questa mattina con un appello pubblico teso a sensibilizzare l’utenza delle arterie maggiormente coinvolte dai sinistri, le istituzioni coinvolte e le società addette alla manutenzione.

“E tempo di accendere i riflettori sulla sicurezza delle strade di terra di lavoro” si legge nella nota a firma congiunta trasmessa agli organi di stampa dalla Segretaria Nazionale Ugl Viablità Paola Avella e della Vice Segretaria Territoriale Marianna Grande “i tanti, troppi eventi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi ci spingono a richiedere maggiori controlli da parte di chi è preposto a controllare la viabilità, ma soprattutto la messa in sicurezza di alcune arterie che si caratterizzano per le buche, lo sgretolio dell’asfalto e la scarsa illuminazione”.

UGL Caserta

Marianna Grande

UGL

L’UGL – Unione Generale del Lavoro – è una organizzazione sindacale che riconosce primaria la centralità della persona che lavora: rinuncia di conseguenza ad ogni rivendicazione che sia esclusivamente categoriale o solo economica. Essa, dunque, è una associazione unitaria di carattere confederale che, perseguendo scopi di natura generale, riconosce la peculiarità di ciascuna categoria e territorio, ma rinuncia ad ogni tipo di rivendicazione esclusivamente settoriale.

DI COSA SI OCCUPA?

La UGL è tra i sindacati maggiormente rappresentativi in Italia. Associa lavoratori e pensionati, senza distinzioni di sesso e di razza, tutelandone i diritti nel mondo del lavoro. Promuove la costituzione di associazioni di autotutela e solidarietà e ne supporta l’azione contro ogni forma di esclusione sociale. L’adesione è volontaria e comporta l’accettazione dei principi statutari.

LE FINALITA’ DELL’UGL L’UGL, nel riconoscere la centralità e la dignità della persona, individua nelle forme e negli strumenti di una moderna socialità collettiva una delle fondamentali conquiste del sindacato. Nell’attuale fase evolutiva dei modelli di produzione l’UGL ribadisce la centralità insopprimibile dell’organizzazione sindacale per il raggiungimento di ogni conquista del lavoro e per la trasformazione sociale dell’economia attraverso strumenti concentrativi. L’UGL è impegnata su una sempre più coordinata ed incisiva presenza delle organizzazioni sindacali sovranazionali nei processi decisionali di carattere economica e sociale delle istituzioni dell’Unione Europea. L’UGL si propone:

  • il superamento definitivo della concezione politica di classe sociale e delle sue conseguenze ideologiche
  • la corresponsabilizzazione dei lavoratori nelle scelte dell’impresa
  • l’opzione verso una politica del lavoro non sessista
  • l’impegno all’applicazione dei diritti economici e sociali dei lavoratori extracomunitari
  • la riaffermazione concreta ed operativa dell’unità del mondo del lavoro.

——————————————————

  • UGL – UNIONE GENERALE DEL LAVORO Via delle Botteghe Oscure, 54 – 00186 Roma – Tel. 06324821 Fax 063232420 Mail: [email protected]
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.