• Dom. Apr 21st, 2024

Caserta. L’assessore Marzo: “Oltre 1,5 milioni di euro per l’asilo nido comunale”

L’assessore Massimiliano Marzo: “Caserta ha ottenuto un altro finanziamento”

“Il Comune di Caserta ha ottenuto un altro finanziamento in materia di edilizia scolastica, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Marzo, il quale – grazie al grande lavoro di progettazione messo in campo fin dal primo giorno d’insediamento – ha avviato un importante programma di ammodernamento e messa in sicurezza delle scuole comunali del Capoluogo.

Il progetto ammesso a finanziamento – il quarto dopo quelli relativi alla mensa “Da Vinci-Lorenzini”, alla palestra della scuola media “Vanvitelli” di Piazza Ungaretti e al ‘Polo dell’Infanzia 4.0 di Via Patturelli’ – riguarda il recupero architettonico, impiantistico e statico dell’asilo nido comunale di Viale Cappiello, per un importo totale di 1.728.649 Euro.

“Tale progetto si propone come un vero e proprio recupero del moderno vista la qualità spaziale ed architettonica dell’edificio in questione. L’obiettivo è quello di dotare un’area centrale della città di Caserta, di funzioni essenziali e che allo stato sono purtroppo insufficienti”, spiega l’assessore Marzo che poi aggiunge: “Il nostro asilo nido sarà dotato altresì di pannelli solari termici e fotovoltaici per offrire benefici in termini di consumi, in quanto una quota dell’energia necessaria verrà fornita da queste fonti rinnovabili gratuite, in linea con le direttive nazionali ed europee”.

“Abbiamo dunque ottenuto ulteriori fondi strategici per il miglioramento della qualità della vita della nostra città – conclude Marzo – Ciò testimonia ancora una volta l’impegno e l’attenzione costante che stiamo dedicando al benessere della comunità scolastica per le generazioni future”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!