• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. L’assessore Marzo: “Oltre 3 milioni di euro per le scuole”

L’assessore Massimiliano Marzo: “Oltre 3 milioni di euro per le scuole di Caserta”

Oltre tre milioni di euro per le scuole comunali di Caserta! Grazie al grande lavoro di progettazione messo in campo dall’Assessorato guidato da Massimiliano Marzo, il Comune ha ottenuto altri due finanziamenti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). In particolare, il primo progetto ammesso a finanziamento è quello relativo alla realizzazione di un nuovo ‘Polo innovativo 4.0 per l’Infanzia’ in via Patturelli per un importo pari a 2.304.000 Euro. Esso prevede “l’abbattimento di tre edifici di proprietà del Comune – spiega l’assessore Marzo – e la costituzione di un altro sito, utilizzando una parte della volumetria esistente, del polo per l’infanzia”. Il secondo progetto finanziato, invece, riguarda la riqualificazione architettonica e funzionale della palestra presso la scuola media “Luigi Vanvitelli” in Piazza Ungaretti per un totale di 800.000 Euro. “La scuola Vanvitelli è il principale istituto scolastico situato in periferia di Caserta, nel popoloso quartiere di parco degli Aranci – sottolinea Marzo – Il progetto ammesso a finanziamento prevede la realizzazione di interventi di manutenzione della copertura, sostituzione del pavimento in gomma sportiva, fornitura di materiale sportivo, tinteggiatura e sostituzione dell’impianto di illuminazione”. “L’impegno profuso in un settore nevralgico come quello dell’edilizia scolastica è massimo. Con questi ulteriori fondi ottenuti nell’ambito del Pnrr, procediamo nel programma di ammodernamento dei nostri edifici scolastici, avviato da questa Amministrazione comunale. Si tratta di una grande occasione per offrire servizi migliori ai nostri alunni e alle loro famiglie”, conclude l’assessore Marzo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!