• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. L’Associazione “Progetto San Rufo Onlus” ricorda Pier Paolo Pasolini

DiThomas Scalera

Set 19, 2015

PPP-ok

CASERTA. L’Associazione “Progetto San Rufo Onlus” con una serie di eventi ricorda Pier Paolo Pasolini impegnato a girare, nel 1970, alcune scene del film Il Decameron a Piedimonte di Casolla e a Casertavecchia. I luoghi degli eventi sono gli stessi di allora: la Casa Canonica di Piedimonte di Casolla dal 23 al 26 settembre e il 2 di ottobre e Palazzo Cocozza di Montanara il 3 ottobre.
Dell’interessante e ricco programma predisposto dall’Associazione segnaliamo il convegno che si svolgerà nella Canonica sabato 26 con la partecipazione di noti intellettuali come Giuseppe Bocchino, Francesco De Core e Augusto Ferraiuolo.
Inoltre, a partire dal 23 settembre e per tutto il periodo della manifestazione sarà visitabile nella Casa Canonica la mostra di circa cento opere del pittore Enzo Toscano “Angeli del Tifata”, espressione di una ricerca artistica molto influenzata dai riti e dai miti presenti in un territorio da cui Pasolini fu profondamente attratto e affascinato. Per tutta la durata della manifestazione resterà aperta la chiesa di San Rufo dalle 18:00 alle 21:00.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru