• Lun. Ott 25th, 2021

Caserta. Legge sul servizio idrico, Stefano Graziano: “Il Pd rafforzerà il ruolo dei comuni”

DiThomas Scalera

Nov 7, 2015
Stefano Graziano
Stefano Graziano

CASERTA. “Stamattina è iniziato l’iter che porterà la Regione Campania ad avere una legge sul servizio idrico integrato che interverrà sull’intero sistema dall’adduzione fino alla depurazione. E’ un provvedimento importante perché metteremo ordine in un settore che, insieme a sanità e trasporti, rappresenta uno dei principali buchi di bilancio per l’ente”. E’ il commento del presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano al termine della seduta della commissione Ambiente che ha incardinato la proposta di legge Bonavitacola sull’acqua. “E’ utile sottolineare – spiega Graziano – lo spirito di collaborazione dimostrato dall’opposizione e l’apertura del vicepresidente Bonavitacola al miglioramento del suo testo. Il Partito democratico lavorerà fin da subito ad emendamenti che rafforzino il ruolo dei comuni nella gestione del servizio idrico integrato, attraverso il rafforzamento delle funzioni dei consigli di distretto e la trasformazione dell’Ente idrico campano in una sorta di stazione unica appaltante. Il nostro obiettivo è far in modo che le decisioni strategiche per un settore fondamentale siano prese dai cittadini attraverso figure democraticamente legittimate come i sindaci”. “Lavoriamo per dotare la Regione Campania del ciclo integrato delle acque tenendo presente il risultato del referendum del 2011 e quindi che l’acqua è un bene comune”, conclude Graziano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru