• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. L’emergenza COVID-19 non ferma gli interventi al Belvedere

Subito gli interventi programmati nell’iniziativa Art-bonus

Subito telecamere e wi-fi

CASERTA. L’ emergenza coronavirus non ferma l’opera di riqualificazione dei monumenti a Caserta. Hanno infatti preso il via, al Belvedere di San Leucio, nell’ambito dell’Art Bonus (l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni Culturali), i vari interventi di rivalutazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Complesso dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità nel 1997.

Il piano di interventi per “Comunicare il Belvedere di San Leucio” è frutto di un accordo siglato tra il Comune e Conad (Consorzio Nazionale Dettagliandi) che ha finanziato totalmente il progetto.

I lavori, per un importo totale di circa 75mila euro, sono stati affidati all’impresa romana IT Energy e dureranno 120 giorni. Saranno realizzati interventi di videosorveglianza, il Wi-Fi free per tutta l’area, il servizio di biglietteria elettronica, il ripristino e il miglioramento dell’offerta digitale e video del Museo.“

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!