• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Lettera aperta del prof. Tanzarella

Lettera aperta del prof. Sergio Tanzarella

“Sin dalla sua fondazione Speranza per Caserta non ha nemici o amici ma un modo alternativo di concepire la politica che significa poi la vita, le relazioni, la città e il suo futuro e anche la democrazia. È evidente che queste idee sono controcorrente e non sono moderate nel senso della conservazione dell’ingiustizia sistemica, delle oligarchie e dei calcoli per catturare ingannevolmente il consenso. Non avete bisogno di promettere nulla, la storia, breve o lunga, di ciascuno di voi parla da sola. Chi non è sordo, o vuol esserlo, lo comprende bene ed è  nel suo interesse votarvi perché non vi fa un piacere ma vi carica di un alto impegno morale. Dunque noi non abbiamo nemici ma sappiamo di essere percepiti come nemici perché affermiamo con la sola nostra esistenza, anche in campagna elettorale, una alternativa alla rassegnazione, alla corruzione, all’uso privato di ciò che è pubblico. Una alternativa alla improvvisazione come hanno dimostrato in questi 10 anni Francesco, Maria e Norma che si sono preparati studiando le carte delle materie più disparate. Nell’incontro dell’8 settembre dai vostri interventi è apparso evidente  che rappresentate il volto migliore della città e sapete che non siete i soli, occorre soltanto che altri come voi lo sappiamo e vi votino. Per questo apparentamenti successivi con altri candidati sindaco e liste sono impossibili e chi lo paventa mostra alla fine di non essere realmente alternativo ma di essere pronto ad ammiccamenti e compromessi in nome di un meno peggio o di un volgare realismo che offende e mostra sordidi accordi e scambi oltre la messinscena elettorale, insomma proprio una vergogna.”

Sergio Tanzarella

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!