• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Liceo Manzoni Centro Esami Cervantes

L’unico della provincia

CASERTA. Quasi 400 i candidati iscritti presso il Liceo Manzoni di Caserta, diretto magistralmente dalla Dott.ssa Adele Vairo, per il conseguimento dei Diplomi di spagnolo DELE. Le certificazioni di lingua spagnola sono titoli riconosciuti internazionalmente e rilasciati dall’Instituto Cervantes, ente certificatore accreditato dal MIUR, per conto del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte spagnolo. Grazie alla convenzione stipulata dalla dirigente Adele Vairo con l’Istituto Cervantes di Napoli, il Liceo Manzoni è l’unico Centro Esami Cervantes della provincia, coordinato dalla Prof.ssa Patrizia Dello Vicario. I dati sono sintomatici del crescente interesse verso la cultura ispanica e del grande lavoro di squadra del Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola del Liceo Manzoni, diretto da Patrizia Dello Vicario e che annovera tra i docenti Albino Fedele, Claudia Fusco, Monica Stravino, Beatrice Laurenza, Elisabetta Fava. Imprescindibile il supporto del responsabile amministrativo Fabio Pappalardo e dello stakanovista ed esimio Prof. Manuel Alonso Pérez. Il Dipartimento è stato insignito del prestigioso PREMIO QUADERNI IBERO AMERICANI 2018, per suo impegno nell’insegnamento e la diffusione della cultura spagnola. Al Liceo Manzoni si lavora in sinergia perché “l’arte dell’insegnante è risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza”.

Leggi anche:

Airola. “Città di Airola”, Izzo rilancia per il 2020

Maddaloni. Otto studenti del Villaggio dei Ragazzi all’A-Novo di Enzo Muscia

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!