• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta. Liceo Manzoni & Oxygen: interviene Valeria Poli!

#Distantimavicini al tempo del Covid-19

CASERTA. Venerdì 10 aprile, alle ore 19:00, il Liceo Scientifico “A. Manzoni”, diretto dalla Dirigente Adele Vairo, è con Oxygen, programma di informazione scientifica online e progetto educativo ideato dalla dott.ssa Carolina Sellitto, embriologa dell’Ospedale di Marcianise e già membro di un team che si è distinto per gli studi sul ruolo dell’ Interleuchina 6 nell’artrite reumatoide, che hanno contribuito all’applicazione dell’anticorpo monoclonale bloccante questa citochina all’artrite e, dunque, alla messa a punto del Tocilizumab, farmaco che sta dando buoni risultati nella cura dei casi più gravi di Coronavirus.

Topic della diretta la biologia molecolare e il suo sguardo sull’epidemia da nuovo coronavirus, ospite in collegamento Skype Valeria Poli, Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso l’Università di Torino.

Un sentito ringraziamento va alla dott.ssa Sellitto, per la preziosa occasione offerta agli studenti manzoniani, in un momento in cui la grande mole di dati numerici in merito al COVID-19 (quali, ad esempio, quelli offerti dai bollettini quotidiani), più che chiarire, rischia di disorientare.

I discenti del Liceo “A. Manzoni” – connessi in diretta e coordinati dai propri docenti di scienze – avranno la possibilità di rivolgere all’esperto tutte le domande sul “nemico invisibile”, in merito al quale tanti sono gli interrogativi, ma soprattutto le fake news. Il Prof. Valeria Poli, sine dubio, farà chiarezza, aiutando i giovani manzoniani a comprendere un fenomeno complesso, che ha “cambiato” la nostra quotidianità.

L’iniziativa si configura come un modo alternativo di “fare scuola” e si inserisce nel novero di una serie di attività di “didattica a distanza”, prontamente messe in campo dal Liceo Manzoni, per conservare intatto il filo diretto scuola-famiglia, così da essere “vicini” anche se distanti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!