• Mer. Ott 20th, 2021

Caserta. Martedì la riattivazione dell’orologio sulla facciata sud del Palazzo Reale

DiThomas Scalera

Dic 11, 2015

facciata esterna

CASERTA. Martedì 15 alle ore 12 ripartiranno le lancette dell’orologio installato al centro del timpano sul prospetto sud del Palazzo Reale.

L’intervento sul meccanismo che regolava il “Tempo Reale” è stato favorito dal cantiere di restauro del prospetto sud del Complesso vanvitelliano che ha consentito il ripristino delle campane collegate all’orologio.

La riparazione è stata possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Arma Aeronautica – sezione di Caserta, al Lions Club Caserta Reggia e al Rotary Club del capoluogo e della ditta Panebianco di Pietramelara che ha effettuato i lavori.

La riattivazione dell’orologio avverrà nel corso di una cerimonia che avrà inizio alle ore 11,30 nel piazzale antistante l’ingresso principale del Monumento, accompagnata dalle note della prestigiosa fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi di Caserta.

C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru