• Gio. Set 23rd, 2021

Caserta. Medaglia d’Oro Stellata per il Liceo Manzoni

Cerimonia di premiazione Concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane” – A.S. 2018/2019- 4° edizione

CASERTA. Giovedì 14 novembre 2019, presso il Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli, si è svolta la Cerimonia di premiazione del Concorso “Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane” – 4° edizione.

Nel corso dell’evento gli allievi del Liceo Classico Manzoni, diretto da Adele Vairo,hanno ricevutola Medaglia d’oro stellata per il video da loro realizzato per aderire al progetto ventennale di educazione permanente al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico “La Scuola adotta un monumento”, portato avanti dalla Fondazione Napoli Novantanove in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Sessantasei le scuole presenti da tutte le regioni italiane, un viaggio dal nord al sud del nostro paese attraverso i lavori di 1.300 scuole di 450 Comuni di tutte le 20 Regioni d’Italia alla scoperta di straordinari e spesso sconosciuti tesori artistici e culturali.

Il video “Casertavecchia tra realtà e fantasia”, realizzato dagli allievi del Liceo per formalizzare l’adozione del Duomo di San Michele Arcangelo, guidati dalla prof.ssa Sandias e dal prof. Parente, è stato proiettato nel corso dell’evento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa