Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. “Musica X Musei. La tavola del Re: la cucina tra Carlo III e Ferdinando I di Borbone”, domani la conferenza stampa di presentazione

2 min read

Comunicato stampa.

CASERTA. Martedì 5 dicembre alle 10 presso la Segreteria di Direzione della Reggia si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Musica X Musei. La tavola del Re: la cucina tra Carlo III e Ferdinando I di Borbone”, un focus sulla gastronomia napoletana al tempo dei primi Re Borbone raccontato da Fabrizio Mangoni, esperto di cucina storica.

L’evento, promosso da MiBACT e Invitalia nell’ambito di Mumex – Poli Museali di eccellenza nel Mezzogiorno, si svolgerà nella Sala Romanelli il 16 dicembre 2017 alle 19.30 e il 17 dicembre alle 12.30. Attraverso letture, proiezioni, show – cooking, interviste impossibili a cuochi dell’epoca e musiche dal vivo, gli spettatori saranno condotti in un viaggio nella storia delle diverse gastronomie e del loro rapporto con la cultura e i territori, al termine del quale potranno assaggiare alcune delle pietanze dell’epoca.

Alla conferenza stampa interverranno Mauro Felicori – Direttore Reggia, Fabrizio Mangoni – Esperto di cucina storica e Paolo di Nola – Responsabile area Beni Culturali, Turismo e Infrastrutture di Invitalia.

C.S.

Leggi anche:

Caserta. Concessione del marchio “Reggia di Caserta”

Caserta: lectio magistralis del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Potrebbe interessarti

Open