• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta/Napoli. Furti di pneumatici: arrestato 36enne

Un uomo di 36 anni è stato arrestato perchè responsabile di numerosi furti di pneumatici tra le province di Caserta e Napoli

CASERTA/NAPOLI. I Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di A.V., un 36enne dell”hinterland napoletano, ritenuto responsabile del reato di cui agli artt. 81 cpv, 624 – 625, co. 1 n.7 c.p..

La misura cautelare riflette gli esiti di una serrata e celere attività di indagine, diretta da questa Procura ed avviata nel 2019, originata dalla denuncia presentata da una donna che riferiva di aver subito il furto di pneumatici della propria autovettura ad opera di ignoti.

Le indagini condotte attraverso attività tecniche di intercettazione, appostamenti e dinamici riscontri hanno consentito di accertare che l’indagato si fosse reso responsabile di numerosi furti di pneumatici, con relativi cerchi in lega, delitti seriali consumati in orario notturno, in diversi Comuni della provincia di Napoli e di Caserta.

Nel corso dell’attività d’indagine veniva inoltre identificato e deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, un gommista di Arzano al quale A.V. consegnava puntualmente le gomme ed i cerchi in lega proventi di furto.

Durante le indagini i Carabinieri riuscivano a recuperare ed a sequestrare circa 70 cerchi in lega e pneumatici di vari modelli e marche, proventi dei furti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!