• Mer. Apr 24th, 2024

Caserta. Nasce #soswoods, l’hashtag della Ugl per salvare il boschetto di Centurano

La Ugl Caserta contro l’abbattimento degli alberi secolari del boschetto di Centurano

Le parole del Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo

CASERTA. La Ugl Caserta scende in campo con l’hashtag #soswoods, uno strumento social messo a punto dal Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo e dai dirigenti Marianna Grande e Mauro Naddei, resosi necessario per manifestare riprovazione contro l’abbattimento degli alberi secolari del cosiddetto boschetto di Centurano.

L’eco della notizia che si sta diffondendo tra gli abitanti del capoluogo, sta scatenando, non solo al sindacato di Via Vivaldi, una levata di scudi che è sfociata questa mattina su tutti gli organi di stampa di terra di lavoro.

“Sembra che una nuova colata di cemento debba sostituire un pezzo di storia di una città votata al turismo” ha commentato Palumbo. “Mi auguro che si possa trovare una soluzione che salvaguardi non solo il boschetto e le sue piante rare, ma anche le vasche vanvitelliane presenti in esso. Appena un anno fa ci eravamo battuti contro una guida turistica che definiva anonime Caserta e la sua Reggia, cerchiamo di tutelare questo territorio conservando il suo patrimonio culturale” conclude il sindacalista.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/caserta-al-via-la-rassegna-teatrale-estiva-in-the-garden/

    Al via la rassegna teatrale estiva “In the Garden”

  2. https://www.v-news.it/caserta-unestate-da-belvedere-loredana-berte-a-san-leucio/

    Loredana Bertè in concerto a San Leucio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!