• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Nascondeva una pistola ed anabolizzanti: arrestato caporal maggiore dell’Esercito

L’arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato di Caserta

CASERTA. Maxi blitz dei Falchi della Squadra Mobile di Caserta: arrestato un caporal maggiore dell’Esercito italiano per detenzione illegale di arma clandestina con relativo munizionamento. Ritrovati nel garage anche 2.500 flaconi di farmaci anabolizzanti illegali per un valore di circa 100mila euro.

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato per detenzione illegale di pistola clandestina con relativo munizionamento Michele Bruno, 33enne di Caserta. L’uomo è stato inoltre deferito in stato di libertà per il commercio illegale di una ingente quantità di farmaci anabolizzanti. L’attività di polizia giudiziaria è maturata nell’ambito di un’iniziativa investigativa, volta al riscontro della presenza di armi in una abitazione nel centro di Caserta, posta in essere dalla sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura di Caserta.

I Poliziotti, sulla base delle informazioni apprese nell’ambito delle attività investigative, hanno quindi predisposto un servizio di appostamento ed osservazione all’esterno dell’abitazione di Michele Bruno, notando dei movimenti sospetti che davano il via al blitz. Il poliziotti sono entrati all’interno dell’abitazione ed hanno trovato nascosti in uno zaino a sacco di colore mimetico, una pistola marca Bernardelli calibro 7,65 con matricola abrasa, il relativo caricatore appositamente rifornito con 7 cartucce dello stesso calibro, nonché una scatola marca fiocchi, con relativo porta cartucce, contenete circa 40 proiettili calibro 7,65.

L’arma era clandestina in quanto non riportante i punzoni identificativi e con matricola abrasa. Le ulteriori attività di ricerca hanno permesso inoltre di rinvenire, in una cantinola di pertinenza dell’abitazione e nella diretta disponibilità dell’arrestato, una ingente quantità (2.500 scatole) di farmaci anabolizzanti, di varie marche, anche estere, di cui è vietato il commercio, utilizzati in ambito sportivo per l’aumento della massa muscolare.

Il valore stimato dei predetti farmaci risultava essere di circa 100mila euro. Tutto il materiale veniva catalogato e sottoposto a sequestro. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, Michele Bruno è stato arrestato e, come disposto dal pubblico ministero di turno competente, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!