Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. “Natale in Lirica” con il soprano Mariagrazia De Luca

2 min read

CASERTA. In occasione delle festività natalizie la città di Caserta ha organizzato un ricco cartellone: i Comunalia.

Tra gli appuntamenti, quello del 26 dicembre alle ore 19.00 con l’arte del canto lirico.

Natale in Lirica” è il nome che il soprano Mariagrazia De Luca ha scelto per l’incontro, in cui sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Giuseppe Caputo.

La De Luca, protagonista di numerosi concerti lirici, si è misurata con ruoli come quello di Hanna Glawari (“Vedova allegra”), Santuzza (“Cavalleria Rusticana”), Lola (ibidem, per cui è finalista vincitrice della categoria “Ruoli d’Opera” del Premio Fausto Ricci 2018), Contessa (“Le nozze di Figaro”), Poppea (“68 A.D.” del M° e Direttore Nicola Samale, scelta personalmente dal regista Ivo Guerra e dal Direttore d’Orchestra di detta opera). È vincitrice di numerosi premi, tra cui il Concorso Internazionale Città di Molfetta 2018. Attualmente si perfeziona con il baritono napoletano M° Carmine Monaco D’Ambrosia, il Maestro Francesco Zingariello ed è allieva e pupilla del celeberrimo soprano procidano di fama internazionale Maria Dragoni.

A breve approderà nel panorama internazionale debuttando in Germania nel ruolo di Manon Lescaut, protagonista dell’opera omonima del Puccini.

Per l’appuntamento casertano del 26 dicembre la De Luca si esibirà in brani lirici d’opera ed altri appartenenti alla tradizione sacra, in piena aderenza allo spirito natalizio.
L’evento, presentato da Maria Pia Dell’Omo, si terrà presso la chiesa di S. Antonio, in Corso Giannone, Caserta, alle ore 19.00.

L’ingresso è libero. Si raccomanda la massima puntualità.

Il soprano Mariagrazia De Luca

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti

Open