Comunicati Stampa

Caserta. Niente mascherine per gli addetti alle pulizie dell’ospedale: la denuncia della Flaica Uniti Cub

GSI e CM dell’appalto di pulizie dell’Asl di Caserta, mancano i dispositivi di sicurezza. Niente mascherine per gli addetti alle pulizia dell’ospedale

CASERTA. La FLAICA CUB di Caserta, denuncia che presso gli appalti di pulizia e sanificazione  dell’ASL di Caserta le ditte GSI e CM., ad oggi ancora non hanno fornito i lavoratori dei necessari DPI per affrontare l’emergenza sanitaria in atto. La mancanza di mascherine e di  gel disinfettante è quotidiana e grave. Questi lavoratori vengono esposti ogni giorno in forma pericolosa al contagio di covid-19. Questa O.S. anche oggi a denunciato agli organi preposti quanto succede nel territorio casertano e non può accettare di mettere a rischio i lavoratori che devono effettuare un servizio essenziale di pulizia in una struttura fondamentale per il supporto all’emergenza sanitaria in atto. I lavoratori che fino ad oggi con spirito di sacrificio hanno messo a rischio la propria salute per svolgere il proprio compito, e tenuto conto del sempre più alto numero di contagiati nel territorio da loro coperto, ritengono improcrastinabile poter rimandare l’utilizzo della mascherina.

Anche in questo caso  se le autorità competente non interverranno a ripristinare la sicurezza minima del lavoro  i lavoratori decideranno quanto prima si astenersi del lavoro ai sensi dell’art. 2 comma 7 della Legge 146/90.

FLAICA UNITI CUB CASERTA

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.