• Gio. Apr 18th, 2024

“Caserta Nuova: la tua voce in città”

Comunicato stampa di “Caserta Nuova: la tua voce in città”

Essere lista civica per Caserta Nuova: il valore del confronto costruttivo e la disponibilità all’ascolto. Eppure…

Ieri e l’altro ieri, Cronache di Caserta, ha pubblicato, a firma di Roberto  Della Rocca, due articoli intrisi di false informazioni, calunnie, menzogne e anche un po’ di pettegolezzo, che non manca mai il suo effetto, si sa… Bersaglio di questa reiterata mitragliata di fake news la lista civica CASERTA NUOVA e l’associazione che la supporta “Caserta Nuova: la tua voce in città”, facendo nomi di persone che le rappresentano e non solo. Un azzardo, a dirla tutta, davvero poco chiaro. Così cerchiamo di comprendere in primis chi sono coloro che costituiscono la lista civica e l’associazione. Potremmo descriverli così: fuori dagli schemi dei partiti. Ma, fuori dagli schemi dei partiti, non perché fuoriusciti da uno dei tanti, ma perché confluiti in un unico preciso interesse: la rinascita della nostra città. Una lista civica motivata ed entusiasta, che può attingere alle più variegate abilità e competenze dei suoi componenti. Inoltre, si aggiungono a queste, le sensibilità espresse dai partecipanti all’associazione che la supporta, “Caserta Nuova, la tua voce in città”, persone di forte spessore culturale, umanistico e scientifico, il cui apporto si rivela sempre più sostanziale. Questa è in breve la connotazione della lista civica Caserta Nuova ed è nel suo DNA il valore del confronto costruttivo. Anzi, il suo spirito stesso è quello del confronto costruttivo! Ed è con questo animo, alla ricerca di obiettivi comuni per la rinascita della nostra città, che Caserta Nuova si è presentata ai vari tavoli di concertazione, nel rispetto e nella lucida considerazione di ogni forza in campo, grazie non solo alla presenza  del suo esponente di lista, nonché vicepresidente dell’associazione “Caserta Nuova: la tua voce in città”, Salvo Maria Dubbiosi,  ma anche alla presenza dell’avvocato Giuliana Suppa, Presidente della stessa associazione. –      È alla base di ogni tentativo di concertazione, il confronto costruttivo, ma  esso è tale solo e soltanto se attua la sua realizzazione sulla disponibilità all’ascolto, – sottolinea l’avvocato Giuliana Suppa – “perché è così che si possono evidenziare tutti gli obiettivi e tutte le opportunità comuni che emergono in concertazione. –           “Ed è proprio questo atteggiamento – aggiunge Salvo Maria Dubbiosi – che definisce  e  connota il modus operandi della lista civica Caserta Nuova. Con questo spirito, in barba a quanti non comprendono la nostra distanza da ogni vis polemica, siamo pronti a recepire ed esprimere ogni realistico impegno volto a migliorare in ogni ambito la nostra città”. È possibile che questa chiarezza, questa modalità di comunicazione franca e diretta, determinata dagli intenti sopra descritti, palesemente legata alla cittadinanza casertana e alla sua migliore evoluzione, è davvero possibile, ci si chiede, che spaventi tanto gli antagonisti in  lizza?

 Degli antagonisti così poco convinti di sé stessi e così preoccupati da questa nascente realtà, da indurre il più improbabile tra loro, nonché il dirigente di un giornale locale ed un suo sedicente giornalista, a mettere in moto, senza alcuno scrupolo – neppure per la propria tasca – la più infame macchina del fango?

Eppure è accaduto.

È bastato che Caserta Nuova si affacciasse appena sulla scena pubblica, che mostrasse appena un minimo di capacità e competenze, ed ecco, la sassaiola è partita… ma con quali bassezze!!! Falsità evidenti, abiette calunnie, addirittura miserrimo  gossip…. che neppure novelladuemila del tempo che fu!

Ma quanta paura fa Caserta Nuova per far esporre tanto incautamente i suoi antagonisti?

Si sa, sul campo di battaglia che è la vita, anche pubblica, ognuno esprime di sé il meglio che è.

I cittadini di Caserta lo sanno e sanno distinguere la realtà dalla fiction di bassissima lega messa in atto.

 Solo i suddetti artefici di ciò hanno, evidentemente, perso il senso della misura e della realtà delle cose!

Ma a tutto c’è un limite e anche per questa infamia c’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere.

L’associazione “Caserta Nuova: la tua voce in città” e la lista civica “Caserta Nuova” continuano a testa alta i compiti che si sono preposte e non saranno certo queste vane e squallide macchinazioni a inficiarne il percorso felicemente intrapreso.  Piuttosto, possiamo essere certi che ogni loro iniziativa continuerà a investire le  proprie risorse, intellettuali e sociali, attraverso ogni possibilità esistente di apertura al confronto, di ascolto attento e di lucida analisi, a vantaggio delle potenzialità tutte del nostro territorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!